CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gentile Cliente,

l’accesso al Negozio Online www.MondoFengShui.com e l’eventuale acquisto di prodotti sono regolati dalle Condizioni Generali d’uso e di Vendita che di seguito riportiamo.
Pertanto l’accesso e l’uso di questo Negozio Virtuale presuppongono l’attenta lettura e l’accettazione di queste Condizioni Generali nel rispetto delle normative vigenti a tutela dei consumatori.

1. Oggetto

Le presenti condizioni generali (di seguito Condizioni Generali) disciplinano l’uso del Negozio Virtuale, le modalità di vendita di beni di consumo (di seguito Prodotti) offerti da Ellen Seela di Fusi Francesco (di seguito Ellen Seela), con sede in Via Bassa 36, Scandicci, Fi 50018, iscritta al Registro delle Imprese di Firenze, codice fiscale FSUFNC74E04D612H e partita Iva numero 06101950480 (di seguito Venditore), tramite del Negozio Online www.MondoFengShui.com ad utenti consumatori finali. Per Consumatore Finale,Ellen Seela intende persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su www.MondoFengShui.com.
Chiediamo quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi dal cercare di stabilire rapporti commerciali attraverso www.MondoFengShui.com sia dall’ inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale descritta, Mondo Feng Shui si riserva il diritto di rifiutare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra menzionate.
Ellen Seela si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di conseguenza il Cliente e pregato di Visitare la pagina delle Condizioni generali per tenersi aggiornato su eventuali cambiamenti, modifiche o aggiornamenti.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo a Ellen Seela per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Ellen Seela.

2. Modalità di acquisto dei Prodotti

L’accesso al Negozio Online e l’accettazione espressa delle presenti Condizioni Generali consente l'acquisto dei Prodotti regolato dalle norme del Codice di Consumo, Sezione II “contratti a distanza” (Decreto Legislativo 6-9-05 n. 206). Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Negozio Online una descrizione contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi. Nelle descrizioni è indicato il materiale costitutivo dei Prodotti e, per tutti i Prodotti in metalli preziosi sarà indicato il “Titolo” (cioè la quantità di materia prima preziosa presente nell’oggetto) e, ove esistenti la descrizione delle pietre. Si raccomanda all’Utente di prendere opportuna conoscenza, nella sezione Cura e Manutenzione, dei consigli per la pulizia e per il mantenimento dei Prodotti, poiché i metalli di cui sono costituiti i prodotti, per loro stessa natura possono essere soggetti ad abrasioni, attacchi di ossidi o viraggi di colore nel caso siano sottoposti ad agenti corrosivi o ad usi e pulizie non corretti. Tutte le ulteriori informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, anche per problemi legati alla capacità delle apparecchiature usate di riprodurre fedelmente le immagini, e quindi differire per tonalità di colore o dimensioni; le descrizioni possono variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte di Ellen Seela.
Eventuali inesattezze relative alle schede dei prodotti, che hanno funzione meramente illustrativa, non costituiscono responsabilità di Ellen Seela.
Per poter accedere al Negozio Online non è richiesta alcuna registrazione. Le descrizioni relative ai Prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. Al fine di completare la procedura di acquisto dei Prodotti, il Cliente deve registrarsi sul Negozio Online mediante l'inserimento dei dati richiesti nell'apposito modulo di iscrizione, scegliere il codice personale (password) ed il codice di identificazione (User-ID) (di seguito Strumenti di Identificazione) ed accettare esplicitamente queste Condizioni Generali e la Privacy Policy prevista.
I dati di registrazione sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali come indicato nell'apposito paragrafo Privacy e potranno essere modificati dal Cliente in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul Negozio Online. Tali dati saranno memorizzati dalla Ellen Seela in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il Cliente potrà utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l'ordine. Inoltre, il Cliente registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo.
Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, devono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento.
Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato la password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell'apposita sezione del Negozio Online per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Negozio Online stesso.
Il Cliente, seguendo le procedure indicate sul Negozio Online, potrà acquistare i Prodotti offerti da www.MondoFengShui.com al prezzo indicato. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.MondoFengShui.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di accettazione dell'ordine e un numero ordine cliente, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con www.MondoFengShui.com Inoltre il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul Negozio Online alla effettuazione del log in nella sezione I Tuoi Dati.
www.MondoFengShui.com potrà non dare corso agli ordini di acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti stessi.
Prima di inviare la conferma dell'ordine, www.MondoFengShui.com si riserva di chiedere al Cliente, via e-mail, ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Negozio Online.

3. Indisponibilità dei Prodotti

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell'ordine, Mondo Feng Shui darà comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento della registrazione. In tal caso sarà facoltà del CLIENTE:
i. verificati i tempi di attesa dei Prodotti ordinati, attendere la disponibilità dei medesimi e quindi confermare l'acquisto;
ii. risolvere il contratto, previa comunicazione da inviarsi a Ellen Seela entro le successive 48 ore lavorative. In tale ipotesi, Ellen Seela provvederà allo storno del pagamento eventualmente già effettuato dal Cliente.

4.Prezzi di vendita

Il prezzo dei Prodotti si intende comprensivo di tasse ed imposte, ad eccezione di eventuali spese di consegna, che verranno corrisposte dal Cliente all'atto del pagamento del Prodotto acquistato on-line nei casi esplicitamente esposti nella Sezione “Spedizioni” di www.MondoFengShui.com . Le spese di consegna, le eventuali commissioni, gli oneri fiscali ed ogni altro onere riferito all'acquisto on-line dei Prodotti sono indicate nella specifica sezione Spedizioni.
Consigliamo al Cliente un’attenta consultazione della sezione Spedizioni che fa parte integrante di queste Condizioni Generali e che contiene tutte le informazioni riguardo al Negozio Online.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine da parte di Ellen Seela.

5.Stato dell’Ordine

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine cliccando su Stato Ordini su MondoFengShui.com.
Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite BRT corriere espresso.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni MondoFengShui.com sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

6. Modalità di spedizione e consegna

Ellen Seela si impegna a consegnare i Prodotti acquistati on-line dal CLIENTE nel rispetto del disposto normativo di cui all'art. 6 del D.Lgs 185/99; tuttavia la stessa si adopererà affinché la spedizione dei Prodotti disponibili in magazzino, mediante utilizzo di corrieri di propria fiducia, avvenga nelle 48 ore successive alla giornata di ricezione del pagamento (con esclusione quindi dei giorni festivi e/o di chiusura aziendale). Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Gli ordini sono spediti da MondoFengShui.com, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-14.00.
ARTICOLI IN PRE-ORDINE: SPEDIZIONE EFFETTUATA ALL’ARRIVO DELLA MERCE
Gli ordini di articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena gli articoli risultano disponibili. Questo avviene di solito entro 10 giorni dal ricevimento del bonifico bancario del Pre-Ordine oppure dalla data di disponibilità del prodotto indicata sul sito. Il bonifico bancario deve essere effettuato alla ordinazione della merce sebbene la spedizione avvenga più avanti.
Spedizione > Assicurazione della Spedizione
Le spedizioni MondoFengShui.com sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità
Spedizione > Consegna Autorizzata della Spedizione
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni MondoFengShui.com sono accuratamente imballate .
Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna, specificando il motivo di manomissione e/o danneggiamento visibili. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio BRT locale e di contattare Ellen seela attraverso MondoFengShui.com all’ email info@mondofengshui.com
Per facilitare e garantire la sostituzione di eventuale merce danneggiata durante il trasporto, raccomandiamo al ritiro della merce scrivere SEMPRE accanto alla firma : CON RISERVA. In assenza della dicitura non viene garantita la sostituzione dei articoli. Nel caso si riscontrassero anomalie della merce avvenute durante il trasporto, il reclamo dovrà avvenire entro 3 (tre) giorni dalla data della ricezione della spedizione. Oltre tale termine la merce si intenderà sciolta da ogni vincolo.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’ indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere messo in giacenza oppure rispedito al mittente - a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da Mondo Feng Shui.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Mondo Feng Shui per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Si fa presente che, senza nessun onere aggiuntivo per il Cliente, Ellen Seela per motivi di organizzazione interna, avrà la facoltà di consegnare separatamente i Prodotti acquistati previo invio di un'apposita comunicazione al CLIENTE all'indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione.
Ellen Seela farà quanto nelle proprie possibilità per monitorare la consegna.

7. Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul Negozio Online, Ellen Seela emette fattura del materiale spedito al CLIENTE e questa verrà inviata via mail all'indirizzo email del cliente fornito alla registrazione. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

8. Responsabilità

Per quanto attiene ai Prodotti offerti nel presente Negozio Online, Ellen Seela risponde dei danni subiti dal Cliente ai sensi di legge.
Il Cliente è l’unico responsabile per l’uso del Negozio Online e dei suoi contenuti; è esclusa la responsabilità di Ellen Seela per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al CLIENTE da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili a Ellen Seela ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza da Ellen Seela in relazione alla natura dell'attività svolta.
Ellen Seela ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Negozio Online www.MondoFengShui.com in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che Ellen Seela ossa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.
Ellen Seela non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal CLIENTE al momento dell'acquisto dei Prodotti. Ellen Seela, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del CLIENTE.
Ellen Seela ha comunque posto la massima cura nella scelta del circuito bancario affidatario delle transazioni per la garanzia della massima protezione e trasparenza a favore del CLIENTE.

9. Obblighi del CLIENTE

Il CLIENTE prende atto e riconosce che non potrà riprodurre, pubblicare o distribuire all'esterno il contenuto del Negozio Online come meglio specificato ai successivi articoli sulla proprietà intellettuale di www.MondoFengShui.com.
E' espressamente vietato l'utilizzo da parte di soggetti diversi dal CLIENTE e/o la diffusione al pubblico, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto effettuata, delle informazioni, dei dati, delle immagini, dei servizi forniti al CLIENTE nonché la loro elaborazione, manomissione, modifica, rielaborazione, rivendita, integrazione, duplicazione, trasmissione, associazione con altri dati e informazioni.
Il CLIENTE non può cedere a terzi il contratto di acquisto eventualmente posto in essere con Ellen Seela o i diritti derivanti da tale contratto.
Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il CLIENTE si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell'ordine effettuato sul Negozio Online e ricevuta via e-mail, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 53 e seguenti del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo) sulle vendite a distanza.
Si consiglia al Cliente anche di salvare copia elettronica o di stampare la fattura di vendita per godere con estrema delle garanzie sui Prodotti offerte dalla legge e da Ellen Seela
E' vietato al CLIENTE inserire dati falsi e/o di fantasia nel corso della procedura di registrazione sul Negozio Online. In ogni caso, il CLIENTE rimane responsabile per l'indicazione di dati non rispondenti al vero.
Il CLIENTE si impegna a mantenere indenne Ellen Seela da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di un'erronea indicazione, da parte del Cliente, dei dati richiesti nei medesimi.
A seguito di espressa richiesta di Ellen Seela inviata via e-mail per l’applicazione di quanto previsto dalle norme in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite, il Cliente si impegna a fornire copia del proprio documento di identità. La mancata ottemperanza a tale adempimento potrebbe costituire causa di rifiuto dell’ordine da parte di Ellen Seela.

10. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 Dlgs 206/2005, il CLIENTE consumatore, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e, di conseguenza, a restituire il bene acquistato e ha diritto ad ottenere il rimborso della spesa sostenuta,inviando la richiesta del reso a info@mondofengshui.com e di seguito compilando il modulo del reso inviato dal nostro assistenza clienti.
Il diritto di recesso è esercitato legittimamente quando rispetta le seguenti condizioni:
a. i prodotti non devono essere stati utilizzati , indossati o danneggiati;
b. il cartellino identificativo, congiunto ai beni, non deve essere stato tolto deve essere attaccato ai prodotti con il sigillo originale ;
c. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
d. il diritto di recesso si esercita nei confronti del prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; se è stato acquistato un kit devono essere restituiti tutti gli elementi che compongono il kit;
e. se i prodotti da restituire sono stati acquistati con un unico ordine, gli stessi dovranno pervenire a Ellen Seela con un’unica spedizione, in caso contrario sarà in facoltà di Ellen Seela non accettare il reso;
f. i Prodotti resi dovranno essere consegnati al esclusivamente al Corriere in grado di eseguire trasporti assicurati e la merce deve essere assicurata per l’intero valore entro 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti stessi. A spedizione effettuata il Cliente deve comunicare per scritto i dettagli della spedizione avvenuta.
h. nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l'acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto (stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo).

• Per richiedere l’autorizzazione al reso dei articoli acquistati, il Cliente deve inviare una richiesta scritta all’indirizzo info@mondofengshui.com o a mezzo lettera raccomandata con avviso entro 10 giorni dalla spedizione, indicando i codici degli articoli che si intendono restituire.
• Una volta ricevuta la richiesta di reso, l’ufficio Assistenza Clienti di MondoFengShui.com invierà al Cliente una conferma scritta di Autorizzazione al Reso dei articoli indicati.
• Gli articoli dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato.
• La restituzione dei articoli deve pervenire presso la sede di MondoFengShui.com entro 10 giorni dall’ avvenuta conferma scritta da parte dell’ufficio Assistenza Clienti.

• Le spese di spedizione per la restituzione dei articoli sono a carico del Cliente, quale dovrà utilizzare un Corriere di propria scelta che garantisca l’assicurazione dei beni contro i rischi di danneggiamento e furto.
Si consiglia, al fine di limitare danni alla confezione originale, di inserire il bene in una seconda scatola.
Il CLIENTE dovrà assicurare il bene contro il furto e i danni da trasporto, per il valore indicato nella fattura, facendosi carico delle relative spese, garantendo così la restituzione dei beni a Ellen Seela ed osservando una condizione essenziale per il legittimo esercizio del diritto di recesso.
Ellen Seela non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di MondoFengShui.com è richiesto di seguire le stesse istruzioni riportate sopra. MondoFengShui.com si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
•MondoFengShui.com si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
• MondoFengShui.com non accetta resi di articoli che siano stati indossati, utilizzati o alterati in alcun modo.
• MondoFengShui.com si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventuali, necessari per la rimessa in vendita dei articoli restituiti.
• MondoFengShui.com si riserva il diritto di chiedere prove fotografiche se ritenute necessarie per la valutazione del processo di reso.
• Nel caso di eventuali danneggiamenti durante il trasporto, se la spedizione è stata firmata 'con riserva', MondoFengShui.com si riserva il diritto di sostituire il prodotto con lo stesso articolo. Se questo esaurito, è possibile la sostituzione con un articolo a scelta del Cliente, quale sarà tenuto a pagare la differenza del prezzo, nel caso l'articolo in sostituzione è più costoso. Nel caso di un rimborso, saranno seguite le modalità sopra indicate. MondoFenghsui.com si riserva il diritto di procedere secondo le proprie disponibilità.
Tutti articoli restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di MondoFengShui.com e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. MondoFengShui.com si riserva il diritto di stabilire ulteriori eventuali addebiti necessari per la rimessa in vendita dei oggetti restituiti. Tali importi saranno stabiliti dopo una valutazione delle condizioni in cui gi articoli saranno restituiti.
Se gli articoli restituiti passano con successo le ispezioni, il Cliente riceverà una E-mail di conferma dall’Assistenza Clienti MondoFengShui.com.
L’importo dovuto sarà immediatamente riaccreditato. Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo minimo 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
MondoFengShui.com si riserva il diritto di dedurre gli eventuali addebiti di rimessa in vendita dei oggetti restituiti.
Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui non vengano rispettate le condizioni riportate all’inizio del presente articolo 10.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ellen Seela provvederà a restituire al mittente il bene acquistato (ove pervenuto in suo possesso), addebitando allo stesso le spese di spedizione.

11. Garanzie e modalità d'assistenza

I prodotti in metalli preziosi sono garantiti dal Produttore ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 251 (disciplina dei titoli e dei marchi di identificazione dei metalli preziosi) e dal relativo regolamento di attuazione (D.P.R. 30 maggio 2002 n.150). Per altri Prodotti vale comunque la garanzia per difetto di conformità ai sensi degli articoli del codice civile introdotti dal D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) e richiamati anche dagli artt.130 e seguenti del Dlgs 206 del 6.9.2005 recante la disciplina relativa alla vendita dei beni di consumo e delle vendite a distanza.
Il diritto alle prestazioni previsto dalla garanzia per difetto di conformità è condizionato all'esibizione da parte del CLIENTE della fattura che riceverà via e-mail.
La garanzia per difetto di conformità, ai sensi del D.lgs. n. 206 del 6.9.2005 si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti esistenti al momento della consegna, ancorché manifestatisi entro il termine di due anni dalla consegna medesima e purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle eventuali istruzioni d'uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Per godere della garanzia il Cliente è tenuto a comunicare a Ellen Seela il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta.
La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, in particolare nei casi in cui il Prodotto abbia subito interventi di adattamento o riparazione da parte di terzi.
Se a seguito della verifica da parte di Ellen Seela il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, Ellen Seela si riserva il diritto di addebitare al CLIENTE i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.
Mondo Feng Shui si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene che abbia subito interventi di adattamento, lucidatura, pulitura o riparazioni ed in genere qualsiasi intervento da parte di terzi che abbia alterato l’originaria natura del bene.
Per qualsiasi problema si consiglia di porsi in contatto con l’Assistenza Clienti per l’individuazione della possibile soluzione.
La garanzia è applicabile solo all'originario acquirente.

12. Comunicazioni

Il CLIENTE prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Negozio Online.

13. Servizio Clienti

Per qualsiasi informazione relativa all'ordine e alla consegna dei Prodotti, il CLIENTE sarà assistito telefonicamente negli orari e nei giorni indicati in apposita sezione del Negozio Online dal personale del Servizio “Assistenza Clienti” di MondoFengShui.com, al seguente e-mail:info@mondofengshui.com

14. Risoluzione contrattuale

Oltre a quanto indicato precedentemente, Mondo Feng Shui ha la facoltà di risolvere le presenti Condizioni Generali per giusta causa dandone comunicazione al CLIENTE. In tal caso, il CLIENTE avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal CLIENTE nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del CLIENTE, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Mondo feng Shui di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

15. Diritti di proprietà intellettuale

L’accesso e l’uso del Negozio Online www.MondoFengShui.com , compresa la visualizzazione delle pagine Web, la comunicazione con Ellen Seela, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi a mezzo del Negozio Online, costituiscono attività volontarie dei nostri Utenti volte esclusivamente ad usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
Per tali ragioni, salvo dolo o colpa grave della stessa Ellen Seela, l’Utente sarà l’unico responsabile per l’uso del Negozio Online MondoFengShui.com e dei suoi contenuti, uso che dovrà essere conforme a quanto previsto dalle vigenti norme italiane.
Il Negozio Online è una proprietà intellettuale di www.MondoFengShui.com e quanto in esso contenuto, dalle immagini, ai suoni, alle funzionalità software è protetto da diritto d’autore e non è riproducibile senza il consenso esplicito in forma scritta di www.MondoFengShui.com
L’Utente ha unicamente la facoltà di visualizzare il Negozio Online ed i suoi contenuti, compiendo eventuali riproduzioni temporanee prive di rilievo economico proprio e finalizzate al legittimo uso del Negozio Online stesso, impegnandosi a rispettare ogni proprietà intellettuale qui rivendicata da www.MondoFengShui.com

16. Links per altri Siti Web

Eventuali collegamenti ipertestuali (Links), contenuti nel Negozio Online www.MondoFengShui.com , non hanno alcun rapporto con il Negozio Online stesso o con MondoFengShui.com, Mondo Feng Shui non ha alcuna responsabilità del loro contenuto o del loro funzionamento e le presenti Condizioni Generali sono applicabile unicamente al Negozio Online www.MondoFengShui.com .
MondoFengShui.com ha posto ogni accorgimento affinché il proprio Negozio Online abbia contenuti di piena legittimità, non lesivi di diritti di terzi e rispettosi della sensibilità degli Utenti, dei diritti umani, della dignità delle persone, ed in generale delle buone regole civili e morali.
Tuttavia MondoFengShui.com non garantisce fuori da tale ambito territoriale la liceità e la legalità dei contenuti del Negozio Online, essendo riservati alla libera valutazione ed alla personale responsabilità dell’utente l’accesso e l’utilizzazione del Negozio Online stesso.

17. Legge applicabile

Il contratto di vendita dei Prodotti tra il CLIENTE e MondoFengShui.com 'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana per quanto attiene al foro competente di Firenze.

MONDOFENGSHUI

Ellen Seela di Francesco Fusi

P.IVA 06101950480

Via Bassa 36, Scandicci 50018, Firenze, Italia