Granato : proprietà e usi

Il Granato è una pietra piuttosto diffusa a livello mondiale e presenta varie caratteristiche e molteplicità di colori, anche se la sua sfumatura più nota è senza dubbio quella rossa.

Molte leggende collocano il Granato tra i più antichi talismani della storia. Non solo è sempre stato apprezzato come gioiello ornamentale, ma i suoi potenti poteri curativi e le sue energie protettive lo rendevano inestimabile.

Il Granato è anche noto per la sua straordinaria energia creativa.

Il Granato infatti aiuta le forze energetiche a radicarsi all’interno del corpo fisico, migliorando la capacità di lavorare su se stessi.

Nonostante questa sua apparente spinta verso il radicamento, il Granato è una pietra che lavora molto sull’aspetto sessuale. Rappresenta il fuoco primordiale, la creazione del mondo dal caos, dalla purificazione e dall'amore. È una pietra di sentimenti forti e intensi.

In Europa durante il Medioevo, il Granato era usato per tirare fuori la verità, la fede e la costanza e per dissipare la malinconia.

Considerata da molte popolazioni antiche come la pietra del guerriero, il Granato è stato utilizzato come talismano nelle Crociate sia dai Cristiani che dai Musulmani.

Si dice che il Granato sia stato una delle dodici pietre del Gran Sacerdote ed è stato usato come una pietra sacra anche dai nativi americani, dagli aztechi, dalle popolazioni tribali africane e dai Maya.

 

Granato : utilizzi e scopi terapeutici

 

Il Granato contro gli incubi

Il Granato viene spesso utilizzato come pietra per affrontare e sconfiggere gli incubi. Se utilizzato per questo scopo, il Granato può essere posto sotto al cuscino.

 

Il Granato per eliminare le tossine e i ristagni energetici

Si pensa che il Granato abbia la capacità di ridurre le tossine presenti nel corpo e tutti i ristagni che possono trovarsi nei principali centri energetici.

 

Il Granato per favorire la stabilità

Acquistare il Granato fornisce un'influenza protettiva e una vitalità stabile durante iil suo utilizzo. Si pensa che il Granato sia in grado di guarire i problemi emotivi.

 

Il Granato per aumentare la forza interiore

Il Granato è utile in particolare in situazioni in cui sembra non esserci via d'uscita. Fortifica, attiva e rafforza l'istinto di sopravvivenza, portando coraggio e speranza nelle situazioni più difficili.

 

Il Granato per riequilibrare il sistema energetico

Il Granato può essere un valido aiuto per equilibrare il sistema energetico. Il Granato può allontanare paure, insicurezze e tormenti.

 

Il Granato per attirare prosperità

Il Granato è un talismano molto potente anche per quanto riguarda attirare il denaro.

Si tratta in sostanza di una pietra attira fortuna, sia che si tratti di soldi, si che si tratti di realizzazione di obiettivi.

 

Il Granato per purificare i chakras

Il Granato purifica e re-energizza i chakras portando serenità o passione a seconda dei casi. Ispira amore e devozione, bilancia il desiderio sessuale e allevia la disarmonia emotiva. Il Granato rosso in particolare stimola l'energia della kundalini e aiuta la potenza sessuale. 

Stimola sia il chakra della Radice che quello della Corona per facilitare un flusso libero di energia attraverso la colonna vertebrale distribuendo la giusta quantità di energia a ciascuna porzione del corpo.

 

MONDOFENGSHUI

Ellen Seela di Francesco Fusi

P.IVA 06101950480

Via Bassa 36, Scandicci 50018, Firenze, Italia