Tanzanite : proprietà ed usi

La Tanzanite è una pietra di trasmutazione, con una colorazione che passa dal blu-lilla al blu zaffiro al viola-blu intenso. La Tanzanite è una pietra preziosissima e stupenda celebrata come la pietra preziosa del 20 ° secolo e promossa dai gioiellieri di Newyorkesi di Tiffany & Co. che hanno creato magnifici pezzi utilizzando proprio questa pietra.  

La Tanzanite è uno dei cristalli metafisici più importanti per l'esplorazione spirituale, e riunisce tutti gli aspetti della comunicazione e del potere psichico. La sua alta energia vibratoria promuove protezione e sicurezza nel collegamento con regni superiori e consente una profonda meditazione.

È particolarmente utile per unire la mente e il cuore, insegnando a bilanciare un cuore compassionevole con una mente luminosa.  

La tanzanite è la Zoisite blu, un silicato di alluminio e calcio, e si forma in cristalli prismatici, solitamente striati, trasparenti o leggermente opachi, e varia di colore dal blu intenso oltremare al blu-viola chiaro. 

La Tanzanite è relativamente rara e costosa e si trova in un solo posto al mondo, le colline Merelani in Tanzania, nell'Africa orientale. È stato scoperto nel 1967 e prende il nome dal suo paese di origine. Non è particolarmente resistente e va indossata con cura. 

 

Tanzanite : Usi e scopi principali

 

La Tanzanite per aprire il Terzo Occhio

Acquistare la Tanzanite si rivela una scelta giusta per i principianti nell'esplorazione dei poteri psichici, poiché è molto protettiva e consente al Terzo Chakra di aprirsi gradualmente, impedendo che le impressioni psichiche diventino opprimenti. Per aprire il Terzo occhio, effettuate un movimento circolare in senso orario al centro della fronte; per chiuderlo, invece, muovetevi in senso antiorario.

 

La Tanzanite per rilassarsi

Secondo la Cristalloterapia, la Tanzanite è una pietra calmante e lenitiva. Anche un piccolo pezzo è utile per superare le difficoltà di comunicazione e, per questo, è molto utile in ambito lavorativo.

 

La Tanzanite per amplificare le proprie conoscenze spirituali

La Tanzanite aiuta a condividere informazioni e conoscenze spirituali da una prospettiva centrata sul cuore; ciò la rende un eccellente cristallo per i consulenti e per tutti coloro che sono nella posizione di interpretare intellettualmente le esperienze emotive. 

 

La Tanzanite per il risveglio spirituale

Se indossata, la Tanzanite ci consente di mantenere la coscienza ad uno stato alto, favorendo un processo di risveglio spirituale.

 

La Tanzanite per alleviare le preoccupazioni

La Tanzanite genera un'energia di felicità e sollievo dalle preoccupazioni, permettendo di comprendere le questioni emotive senza la necessità di soffermarsi su di esse inutilmente. 

 

La Tanzanite per comprendere se stessi

La Tanzanite aiuta a superare le esperienze di paura e crisi e a ricostruire la fiducia. Aiuta a risolvere le domande relative al significato della vita e a venire a patti con se stessi.

 

La Tanzanite per aprire il cuore in maniera sincera

La Tanzanite permette di aprire il cuore in maniera più sincera e di comunicare le proprie emozioni in maniera più fluida e costante nel tempo. 

 

 

Meditazione con la  Tanzanite

L'alta energia vibrazionale della Tanzanite è in grado di promuovere un profondo stato di meditazione facilitando la connessione ai regni superiori.

Meditare con la Tanzanite apre i canali alle proprie guide spirituali ed è uno strumento estremamente utile per connettersi con i propri cari defunti, specialmente nei primi giorni del lutto. 

  

Utilizzo della Tanzanite secondo il Feng Shui

La Tanzanite utilizza l'energia dell'acqua, un’energia silenziosa e quieta. L’Acqua e la Tanzanite rappresentano le potenzialità non realizzate e favoriscono un percorso di rigenerazione e rinascita. 

Per le sue proprietà riequilibranti, la Tanzanite è particolarmente indicata in camera da letto e in tutti quegli spazi della casa finalizzati al riposo e al relax.  

L'energia dell'acqua, secondo il Feng Shui, è tradizionalmente associata all'area nord di una casa o di una stanza e all’area relativa alla Carriera e al Percorso di Vita. 

MONDOFENGSHUI

Ellen Seela di Francesco Fusi

P.IVA 06101950480

Via Bassa 36, Scandicci 50018, Firenze, Italia