I 5 migliori regali di Natale Zen

Il Natale si sta avvicinando ed è tempo, come ogni anno, di pensare ai regali per i nostri cari e i nostri amici più intimi. 

Se volete scoprire quali sono i 5 migliori regali di Natale Zen per un'idea regalo diversa, leggete questo articolo.

 

Campana tibetana

Secondo la tradizione orale tibetana, l'esistenza delle campane tibetane risale ai tempi dello storico Buddha Shakyamuni (560-480 a.C.). La tradizione fu portata dall'India al Tibet, insieme agli insegnamenti del Buddha, dal grande maestro tantrico Padmasambhava nell'ottavo secolo A.C.

Le Campane Tibetane come quelle di MondoFengShui producono suoni che invocano uno stato profondo di rilassamento che aiuta ad entrare in meditazione. 

Oltre al loro uso tradizionale per la meditazione, le campane tibetane sono usate per indurre un rilassamento profondo, per ridurre lo stress, per la guarigione olistica, il Reiki e il bilanciamento dei chakras. 

Il suono delle Campane Tibetane di solito causa un effetto di centratura immediato. I toni impostano una "risposta di frequenza in frequenza" che crea una sincronizzazione di entrambi gli emisferi cerebrali. Meditare sui suoni sottili della Campana Tibetana significa sintonizzarsi con le energie universali. 

 

 

Giardino Zen

Lo Zen, è una scuola giapponese del Buddhismo Mahayana che enfatizza il valore della meditazione e dell'intuizione piuttosto che l'adorazione rituale o lo studio delle Scritture. 

Se ci basiamo su questa filosofia, un giardino Zen da interni è un ottimo modo per ritrovare la pace interiore. 

Sia che si tratti della casa o del luogo di lavoro, i Giardini Zen rappresentano un ottimo regalo per tutti coloro che desiderano portare un angolo di calma e pace ovunque si trovino. 

I Giardini Zen usano rocce, ghiaia o sabbia per ricreare l'essenza della natura. I motivi vorticosi che si creano nella sabbia sono importanti in quanto hanno un effetto calmante sulla mente. 

L'atto di rastrellare la sabbia può aiutare a riportare la pace in una mente stanca e confusa. 

Concentrandosi sullo spazio piuttosto che sulle rocce, i cristalli e gli altri elementi che compongono un Giardino Zen, può aiutarci a comprendere l'ideale buddista del vuoto e apprezzare la bellezza della vita. Lo spazio vuoto riempito dalla sabbia simboleggia la nostra vita e le pietre simboleggiano ostacoli emotivi, rabbia, desiderio e ignoranza oltre che desideri e obiettivi. 

 

 

Brucia incensi

Per regalare ad un amico un momento di relax, non c'è niente di meglio che donargli per il prossimo Natale un brucia incensi artigianale. MondoFengShui propone vari tipi di brucia incenso, tutti decorati finemente e altamente compatibili con qualunque tipo di ambiente. 

Come scegliere il brucia incensi giusto? La scelta del brucia incensi, ovviamente, dipende dal tipo di incenso che si desidera utilizzare. 

 

Brucia incensi in legno o terracotta

I Brucia incensi semplici, in legno o in terracotta, sono forse quelli più utilizzati da chi predilige gli incensi in stick o a bastoncino. 

È fondamentalmente che questi brucia incensi abbiano un'estremità curva, in modo da raccogliere la cenere prodotta dall'incenso onde evitare che quest'ultima si sparga in giro per l'ambiente. 

All'altra estremità, è presente un foro dove alloggiare il bastoncino di incenso, in modo che esso possa bruciare tranquillamente senza causare spiacevoli contrattempi. 

 

Brucia incensi a scatola o box

Ci sono poi i brucia incensi a forma di scatola o box. Questi brucia incensi fungono anche da porta incensi, avendo un comodo vano dove riporre i bastoncini non ancora utilizzati. 

Il vano porta incensi, funge anche da raccoglitore di cenere, in modo da non far disperdere quest'ultima nell'ambiente. 

I porta incensi a forma di box o barca di MondoFengShui sono realizzati in legno e sono tutti decorati con motivi che ricordano la filosofia Zen e il mondo orientale. 

Sono adatti sia per bruciare incensi in bastoncino che incensi in coni. 

 

 

Brucia incensi per incenso in grani

I brucia incenso per l'incenso in grani proposti da MondoFengShui hanno una particolare conformazione che li rende ideali per questa tipologia particolare di incesi. 

Il Brucia Incensi “Elefanti della Prosperità”, è ideale per bruciare incensi in grani e resine, grazie alla presenza di un piattino nella parte superiore dove alloggiare i granuli di incenso e alla presenza di un vano porta carboncino posto sotto al piattino, indispensabile per la corretta combustione di questo tipo di incensi.

 

 

Incensi e Salvia Bianca

Il regalo di Natale perfetto per un amico che pratica yoga e meditazione è sicuramente una bella confezione di incensi di alta qualità come quelle venduti da MondoFengShui

Esistono diversi tipi di incensi, come quelli in stick o bastoncino, in coni, in grani e così via. 

Il tipo più popolare di incenso è sicuramente rappresentato dagli incensi a bastoncino, chiamati anche Agarbatti in hindi. La fragranza più popolare è il Nag Champa, seguita da classici come il Patchouli, la Rosa e la Lavanda. 

 

 

I coni di incenso sono anch'essi molto popolari e sono pratici da utilizzare. Rispetto ai bastoncini di incenso hanno una forma diversa e tendono ad avere una pasta più dura. 

Il loro aspetto accattivante, li rende il regalo ideale per coloro che vogliono godere dell'aroma delle varie fragranze aggiungendo un tocco di classe particolare al proprio ambiente domestico. 

 

 

L'incenso in grani è forse la tipologia di incenso meno conosciuta, ma sicuramente rappresenta la scelta ideale per coloro che si dedicano quotidianamente alla meditazione. Tra gli incensi in grani più noti, troviamo la Copale, il Benzoino, il Muschio Bianco e il Gelsomino. 

Gli incensi in grani devono essere bruciati in un apposito brucia incensi e prevedono l'utilizzo di un dischetto di carboncino per attivare la combustione. 

 

 

 

Gioco di Vento

Sebbene l'origine dei Giochi di Vento risalga ai tempi più remoti, questo tipo di strumento ha conosciuto il picco massimo della fama nei territori dell'Asia Orientale, da Bali fino al Giappone, dove la sua forma originaria è stata modificata, rielaborata e raffinata. 

In Cina e in Giappone sono diventati un'arte decorativa nelle case private e nelle strutture sacre, e nel XIX e XX secolo il loro uso si è diffuso maggiormente anche tra i paesi occidentali. 

Il suono prodotto dai Giochi di Vento come quelli di MondoFengShui ha un effetto benefico su corpo e mente, rasserenando l'animo e contribuendo a rimuovere blocchi energetici dai nostri corpi eterici. 

La risonanza e la vibrazione del suono rilascia lo stress e i blocchi emotivi, migliorando la connessione mente / corpo / spirito.

Il Chi, ovvero il flusso energetico vitale secondo il Feng Shui, può subire delle variazioni che non sempre apportano uno stato di rilassamento e di consapevolezza soddisfacente. 

I Giochi di Vento rappresentano uno strumento eccellente per riequilibrare il Chi e portare energia positiva.

 

 

MONDOFENGSHUI

Ellen Seela di Francesco Fusi

P.IVA 06101950480

Via Bassa 36, Scandicci 50018, Firenze, Italia