Incenso di Copale : storia e proprietà

La pulizia dei cristalli con l'incenso di Copale è una delle più antiche forme di compensazione energetica. Usare l'incenso di copale in grani come quello di MondoFengShui è uno dei metodi migliori per pulire i cristalli e riequilibrare energeticamente uno spazio.

Storia e significato sacro dell'incenso di copale

Il Copale è una resina naturale che si trova a metà tra due stati: non è né una resina indurita né una linfa. La resina di Copale proviene dagli alberi della famiglia Buresa, che erano considerati alberi sacri dai Maya nel sud del Messico.

Questi alberi sono tradizionalmente utilizzati per liberare il corpo dalle malattie e, più semplicemente, per tenere lontane le zanzare.

Fin dai tempi antichi, l'incenso di Copale è stato considerato sacro per il popolo dei Maya, così come per le popolazioni di tutta l'America centrale e meridionale. Quantità massicce di resina Copale sono state bruciate in cima alle piramidi azteche e maya come offerte agli dei e alle divinità.

 

 

Utilizzo dell'incenso in grani di Copale per la meditazione

L'incenso in grani di Copale è un meraviglioso strumento energetico da usare durante la meditazione. È collegato al Chakra della corona e permette l'approfondimento della propria consapevolezza interiore incoraggiando pensieri puri durante la meditazione. La Copale aiuta anche a rafforzare il corpo aurico, rimuovendo tutti i blocchi energetici. È particolarmente utile nei momenti di stress o anche per alleviare la depressione, perché aiuta a cambiare la propria mentalità.

Pulizia dei Cristalli con l'incenso in grani di Copale

L'incenso in grani di Copale viene utilizzato per purificare l'energia di spazi, luoghi e oggetti. Ha un profumo pulito, leggero, legnoso che potrebbe essere paragonato al quello di pino. La Copale può essere impiegata per eliminare tutta l'energia negativa di un determinato ambiente e apportare cambiamenti positivi.

L'incenso in grani di Copale è ottimo per purificare i cristalli e le pietre; utilizzando un brucia incensi apposito e un carboncino per incensi in grani, prendete un po' di incenso in grani di Copale e fate passare attraverso il fumo i vostri cristalli, muovendoli in cerchio in senso orario. In questo modo, gli eventuali residui energetici dei vostri cristalli si dissolveranno. 

 

 

MONDOFENGSHUI

Ellen Seela di Francesco Fusi

P.IVA 06101950480

Via Bassa 36, Scandicci 50018, Firenze, Italia